Fatture digitali e Gestionale, al sicuro nel Cloud.

Fatture in Cloud è il software di fatturazione online con tutti gli strumenti necessari per semplificarsi la vita e avere il business sotto controllo: fatture, fatture elettroniche B2B e verso la PA, fatture pro-forma, analisi dell’andamento, scadenziario rubrica, con tutta la sicurezza e l’affidabilità di cui ha bisogno ogni attività imprenditoriale. Permette di connettersi ovunque da computer, smartphone e tablet, per fare un preventivo, una fattura o semplicemente per controllare l’andamento dell’attività.

PREZZO SPECIALE PER TIM  DIGITAL STORE: Fatture in Cloud Premium Plus a 18€/mese anziché 22€/mese. E il primo mese è GRATIS!

FATTURAZIONE

Fatture e documenti di trasporto: con Fatture in Cloud si creano fatture online, pro-forma, preventivi e documenti di trasporto in pochi istanti, importando l’anagrafica del cliente e abbattendo la possibilità di errori
Preventivi: si possono compilare preventivi ovunque ci si trovi, direttamnte dal cliente finale, in treno o da casa propria. Si converte poi il preventivo in fattura, senza perdita di tempo.
Allegati ai documenti emessi: se il proprio cliente ha bisogno di allegare dei dettagli a fattura o preventivo, è possibile farlo.
Fatturazione elettronica: grazie all’integrazione dei servizi TeamSystem, si inviano fatture elettroniche verso la PA, ai privati (B2B) e verso i clienti finali (B2C). Tutto incluso e totalmente automatizzato.
Invio tramite e-mail: una volta compilato il preventivo o la fattura, è possibile inviare tutto automaticamente da Fatture in Cloud via e-mail e non appena il cliente aprà l’e-mail verrà notificata la visione del documento.
Scadenzario: lo scadenzario è popolato in automatico con le fatture in entrata e in uscita non saldate, e i moduli F24 non pagati. Si possono anche aggiungere delle scadenze personali. Tutte le scadenze imminenti vengono notificate nella pagina principale.

AQUISTI

Registro degli acquisti: con la funzionalità registro degli acquisti si registrano per categoria tutti gli acquisti in modo ordinato, così in ogni momento è possibile verificare i costi d’impresa e capire come intervenire al meglio. Si possono registrare autonomamente anche le fatture elettroniche passive che si ricevono dai fornitori, direttamente sulla piattaforma in pochi click.
Controllo dei costi: è possibile controllare e analizzare i costi d’impresa mese per mese e filtrarli anche per categoria. In questo modo, si possono pianificare e ottimizzare le spese con maggiore consapevolezza.
Genius OCR: con Genius si inseriscono le fatture e le ricevute molto velocemente. Genius è la funzione di riconoscimento OCR di Fatture in Cloud che tramite foto o file pdf legge, riconosce e importa fatture e ricevute.
Genius – plugin browser e via e-mail: la potenza di Genius, anche tramite il plugin per Chrome, permette di importare un documento da qualsiasi punto nel web, oppure inviare il documento all’indirizzo e-mail dedicato Genius che lo farà trovare nell’account al primo accesso.

APPLICAZIONI IOS ed ANDROID

iOS e Android: è possibile accedere al proprio account da qualsiasi dispositivo: smartphone, tabblet, iPhone e iPad. Si avranno a disposizione tutti i documenti, i report e le principali funzionalità di Fatture in Cloud
Gestione aziendale anche Mobile: anche da smartphone è possibile verificare in tempo reale i costi e i profitti dell’attività, creare preventivi, ordini, ddt, rapporti d’intervento e inviarli ai propri clienti dall’app. è anche possibile inserire i nuovi contatti in pochi secondi tramite QR code.
Notifiche push: l’app permette le notifiche push, per non scordarsi mai una scadenza di crediti/debiti e l’arrivo di un nuovo F24.

GESTIONE CLIENTI, FORNITORI e MAGAZZINO

Situazione cliente aggiornata: per ogni cliente e fornitore si conosce sempre la situazione debiti e crediti aggiornata. È possibile accedere all’elenco delle fatture e vedere quali sono scadute, quali saldate e quali stornate.
Anagrafiche intelligenti e Rubrica: non una semplice rubrica, ma un vero e proprio archivio intelligente. Non appena si iniziano a compilare i campi dei documenti, il software suggerisce i nomi dei clienti e dei fornitori: non rimane che confermarli.
Anagrafiche automatiche con Atoka: l’integrazione con Atoka permette di importare l’anagrafica direttamente come registrata in Camera di Commercio, evitando così errori nella ragione sociale o Partita IVA
Analisi aziende con Cerved: grazie ad una partnership con Cerved Group, è possibile accedere al Databease delle Aziende italiane (iscritte alla Camera di Commercio) per consultare indicatori di bilancio, negatività, contratti, soci, esponenti e partecipazioni.
Movimenti automatici dai documenti: i movimenti di magazzino vengono prodotti direttamente nel momento in cui si crea una fattura o un documento di trasporto (DDT).
Documenti Di Trasporto (DDT): i documenti di trasporto vanno direttamente in fattura e farlo è davvero semplice.
Analisi di magazzino: il magazzino è sempre sotto controllo grazie alle analisi di monitoraggio (inventario, giacenze, costi medi di acquisto, prezzi medi di vendita, temporalità delle giacenze, etc.).

SICUREZZA E REPORT

Crittografia SSL: tutte le comunicazioni con il software sono crittografate a livello bancario con connessione SSL a 128bit e scambio chiavi RSA.
Sicurezza server: i server dove si trovano l’applicazione e i dati non sono accessibili dall’esterno perché posizionati in un network privato (VPC).
Backup: per assicurare l’assoluta integrità dei dati viene fatta in tempo reale una copia. Inoltre, ogni notte viene prodotta una copia completa del database, che viene mantenuta per almento 30 giorni. Tutte le copie vengono salvate esclusivamente sui server di TeamSystem.
Dati sempre disponibili: i dati contabili non vengono memorizzati sul computer dell’ufficio del cliente che utilizza il software. Se il PC o il tablet si rompe o viene rubato, i dati non vanno perduti. Tutto è al sicuro online sui server.
Andamento dell’Impresa: sono disponibili molti strumenti di analisi, grafici e la possibilità di esportare i dati su file Excel: fatturato, costi, utile e stima tassazione (per le P.IVA individuali).
Analisi trimestrale: è possibile fare un’analisi temporale mese per mese (raggruppati in trimestri) di: fatturato, costi, utile, ritenute d’acconto, IVA a credito e IVA a debito.
Pagamenti, clienti e prodotti: analisi di crediti/debiti di clienti e fornitori, l’elenco dei saldati, scaduti e stornati. Analisi e report di magazzino e dedicate ai prodotti: quantità, fatturato, movimenti e grafici di giacenza, margini e altri dettagli ancora.
Stima della tassazione: con Fatture in Cloud per le P.IVA individuali si ha a disposizione l’ammontare IVA a credito/debito e le ritenute d’acconto da pagare.
Analisi dei prodotti: si accede facilmente all’analisi dedicata di ogni prodotto: quantità, fatturato prodotto, movimenti di magazzino.

PRIMA NOTA

Prima nota: la prima nota di Fatture in Cloud permette di tenere tracciati tutti i movimenti anche sui singoli conti e avere sempre una visione analitica della liquidità aziendale.
Scadenzario online: lo scadenzario ricorda in automatico quando stanno per scadere e le fatture in entrata e uscita non ancora saldate, i moduli F24 da pagare e le scadenze personalizzate.
Solleciti pagamento: si possono inviare solleciti di pagamento automatici ai clienti ritardatari. Si hanno a disposizione dei modelli precompilati, basta scegliere il giorno dell’inoltro e le tipologie di documenti per i quali impostarli.
Integrazione PayPal: grazie all’integrazione con PayPal, ci si può far pagare direttamente dalla fattura PDF. Eseguito il pagamento su PayPal, la fattura è già riconciliata in automatico.
Sincronizzazione Google Calendar: con la sincronizzazione di Google Calendar si possono visualizzare le scadenze relative a F24, fatture in scadenza, etc., direttamente nel calendario personale.
Riconciliazione bancaria automatica: è possibile importare l’estratto conto della banca e associare ogni movimento bancario alle fatture landandole automaticamente. La compatibilità di lettura estratti conto supera il 90%.